
Contatti
telefono 06/3722328
fax 06/3723198
scrivi ad Annamaria Vitelli
Ogni persona che incontri è migliore di te in qualcosa.
In quella cosa impara. [Mahatma Ghandi]
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza l’11 luglio 2003 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con una tesi in Diritto Pubblico- Diritto del Lavoro.
Successivamente, l’11 luglio 2003, ha conseguito il diploma di specialista in “Professioni legali” presso l’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, materie prevalenti Diritto civile- Diritto del lavoro- Diritto Amministrativo.
Dal 2003 a tutt’oggi collabora con lo Studio Legale Associato “Salerni-Damizia-Ritacco-Angelelli” con sede in Roma, Via Alberico II n. 4. In particolare, svolge attività professionale prevalentemente nel settore del pubblico impiego e del diritto civile, fornendo assistenza legale nelle fasi stragiudiziali e patrocinando giudizi innanzi alla magistratura ordinaria civile, del lavoro e alla giustizia amministrativa.
Dal 2007 a tutt’oggi collabora con l’associazione Progetto Diritti o.n.l.u.s.
Dal 2007 risulta iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma.
Nel 2007 ha pubblicato, all’interno del volume “La disciplina dei contratti pubblici” Commentario al codice degli appalti collana -diretta da Francesco Caringella e Giuseppe De Marzio- il commento agli artt. 182- 185 “Procedure per la valutazione di impatto ambientale delle grandi opere”.
Negli anni 2015, 2016 e 2017 ha assunto la difesa dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea in cause di pubblico impiego.
Nel 2017 ha fornito assistenza stragiudiziale all’ATO- Ambito Territoriale Ottimale- Ufficio d’Ambito della Città Metropolitana di Milano.
Anno 2020: ha assunto l’ incarico di difesa dell’Azienda Strade Lazio ASTRAL spa.
E’ socio del Basic Income Network Italia (associazione composta di sociologi, giuristi, economisti, filosofi, che si occupa dello studio, della progettazione, della promozione di interventi indirizzati all’introduzione di un <reddito di cittadinanza>) Impegnata attivamente nell’attività dell’associazione.